Terlan e Benanti: due territori, due storie di eccellenza.

10 maggio/A Catania la grande degustazione in parallelo. Turno unico, ore 19,30, Sala Pegaso.

- I vini di montagna, a latitudini differenti, i suoli, i grandi bianchi, il valore del tempo: Terlan e Benanti, insieme, in una degustazione “in parallelo” mai proposta. I vini vulcanici e quelli del ricco terroir  altoatesino, il Terlaner Nova Domus e il Carricante del gigantesco Pietramarina, nella straordinaria interpretazione di due Aziende che hanno fatto, e fanno, la storia della produzione vitivinicola nei rispettivi territori.
Due mini-verticali con 5 annate differenti dei bianchi “di punta”, un rosso rappresentativo e una “sorpresa”, sempre legata alla filosofia non-convenzionale dell’Azienda Terlan.
13 etichette per scoprire insieme storie, peculiarità, differenti stili in vigna e in cantina, vini che raccontano meglio di qualsiasi manuale cosa significhi produrre sull’Etna o lungo la strada del vino altoatesino.
A guidare la degustazione, insieme ai responsabili delle due Aziende, Klaus Gasser (direttore commerciale) e Antonio Benanti, i Presidenti di Fondazione Italiana Sommelier per SICILIA e Trentino Alto Adige, Paolo Di Caro e Raffaele Fischetti.
I vini:
- Terlaner Nova Domus 2015
- Terlaner Nova Domus 2013
- Terlaner Nova Domus 2010
- Terlaner Nova Domus 2006
- Terlaner Nova Domus 1996 (rarissima)
- Terlan Lagrein Porphyr 2002
- Un vino “a sorpresa”.

Benanti
- Etna Bianco Contrada Cavaliere 2017
- Etna Bianco Superiore Pietra Marina 2015
- Etna Bianco Superiore Pietra Marina 2013
- Etna Bianco Superiore Pietra Marina 2011
- Etna Bianco Superiore Pietra Marina 2008
- Etna Rosso Rovittello 2004

Contributo di partecipazione: euro 65.
La degustazione sarà riservata a un numero
assimo di 45 partecipanti.
Per informazioni e prenotazioni: 3381786874 (anche whatsapp). fondazionesommeliersicilia@gmail.com
Lezioni: 1
Sicilia