A Palermo / CarnevOliamo - il seminario dell'Olio per i bambini

Doppio turno I turno: dalle 15-16,30; II turno dalle 17.39 alle 19 Excelsior Palace hotel – via Marchese Ugo, 3 – Palermo

I bambini sono i degustatori più bravi: approcciano il prodotto senza pregiudizi e vivono l’assaggio con istintività, dando voce a tutte le sensazioni gusto-olfattive che provano.

Per questo vogliamo dedicare a loro una degustazione eccezionale, in cui impareranno ad assaggiare l’olio extravergine d’oliva, a riconoscerne i sentori e a capire se si tratta o meno di un prodotto di qualità. E state sicuri che stavolta saranno i genitori a dover imparare qualcosa da loro... Il divertimento è assicurato!

La docente  AISO (Associazione Italiana Sommelier dell'Olio) Dora Formato guiderà la degustazione, in cui verranno fatti assaggiare 3 oli extravergine di qualità.
La lezione verrà organizzata come un gioco, mettendo a disposizione dei bambini alcuni riconoscimenti olfattivi riconducibili all'olio (carciofi, ravanelli, mandorle, rucola, pomodori) - e le olive da tavola denocciolate, per scoprire l’intero processo di lavorazione dell’olio.
Ogni bambino avrà in regalo una maschera e potrà degustare alcune preparazioni a sorpresa.

L’ingresso è riservato ai bambini di età compresa tra i 4 e i 14 anni accompagnati da un genitore che potrà assistere alla degustazione.
Per informazioni e prenotazioni: 328 2805460 - siciliasommelier@gmail.com
(posti limitati)