Bordeaux in tre tempi. Paolo Lauciani racconta grandi vini e un territorio unico.

Mini-Corso a Catania, in tre date: 6 aprile, 21 aprile, 5 maggio.

locandina evento
Paolo Lauciani, sarà il Docente della Fondazione Italiana Sommelier che accompagnerà i partecipanti al Seminario, in tre tempi. Consolidata esperienza sul campo, avendo anche già “calpestato” personalmente i vigneti della Gironde, ci farà vivere con passione e competenza il fascino e la qualità dei vini più famosi del mondo.

I principali protagonisti della storia enologica mondiale provengono da Bordeaux. È storica, e funge da segnalibro, la classificazione del 1855, cui seguirono rarissime revisioni. Snocciolare a memoria i cinque Premier Grand Cru Classé o essersi imbattuti in qualche famoso Deuxième Cru non può certo esaurire la sete di conoscenza di un degustatore professionista o di un semplice appassionato. È questa l’opportunità per indagare in modo approfondito il territorio di Bordeaux, la storia dei suoi vini, a volte mitici per eccellenza qualitativa consolidata, prezzo e reperibilità: veri e propri status symbol, condizione conquistata a suon di assaggi da brivido e prezzi da capogiro spuntati alle più famose aste mondiali.

Il costo dell’intero corso è di 270 Euro.
Per partecipare al corso bisogna essere iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier.

L’importo del corso può essere saldato in due soluzioni: 100 euro anticipo, 170 euro entro il primo dei tre Seminari.

Prenotazione esclusivamente con il versamento della prima quota oppure con il versamento dell'intero importo del corso, previo accertamento della disponibilità dei posti al numero 3381786874/3280018002 o fondazionesommeliersicilia@gmail.com.

Il pagamento può essere effettuato in contanti, bancomat o assegni presso BIBENDA POINT al piano terra dell’Hotel Four Points by Sheraton Catania, su appuntamento.

Con bonifico bancario intestato a:
Associazione Siciliana Sommelier e Degustatori
IBAN  IT79P0760116900001024622332
causale: [Nome e Cognome] –  Bordeaux in tre tempi (anticipo) o (saldo)
Si prega di inviare copia del bonifico effettuato alla mail fondazionesommeliersicilia@gmail.com

I VINI DEL MINI CORSO:

(2°vin du Petit Village)

Château Nenin

Rateizzabile
100 euro anticipo, saldo al primo Seminario.
Lezioni: 3
Sicilia Orientale