A PALERMO / OHI VITE, OHI VITE MIA!

Una degustazione esclusiva dei vini di Jermann

Fondazione Italiana Sommelier
presenta
Ohi Vite, ohi Vite mia!
Una degustazione, ideata e organizzata da Maria Antonietta Pioppo, presidente di Fondazione Italiana Sommelier Sicilia occidentale e prima Executive Wine Master in Sicilia.
Un grande vino con un tappo a vite?
Jermann, azienda del Collio di specchiata fama internazionale, è da sempre fervente sostenitrice del tappo a vite che preserva i suoi vini e li conduce ad una meravigliosa e sicura evoluzione.
Jermann è custode di una grande tradizione vitivinicola che da origine a vini elegantissimi, suadenti ed espressivi del territorio.
Guidata dall’istrionico Silvio Jermann e curata dal direttore Edi Clementin, che avremo l’onore di avere tra noi per accompagnarci nel racconto dell’azienda, Jermann ha raggiunto con i suoi vini le vette più alte nei riconoscimenti e premi nazionali e internazionali, ed ha ottenuto la prestigiosa certificazione CasaClima Wine a dimostrazione dell’impegno e dell’orientamento alla sostebilità ambientale.
A guidare la degustazione sarà Filippo Busato, docente di Fondazione Italiana Sommelier e Executive Wine Master.
La degustazione si svolgerà a Villa Igiea giovedì 10 maggio dalle 19 alle 21,30.
in degustazione:

- Ribolla gialla Vinnae tappo in sughero, bianco igp 2009
- Ribolla gialla Vinnae tappo a vite,  bianco igp 2009
- Capo Martino tappo a vite, bianco igt da Friuliano, Picolit, Malvasia Istriana e Ribolla Gialla -  2015
- Verticale di tre annate  (2006-2010-2015) del prodotto più importante e prestigioso, il Vintage Tunina tappo a vite, bianco igp da Sauvignon, Chardonnay, Picolit, Malvasia Istriana e Ribolla gialla.
Sarà un’occasione unica per apprezzare territorio, tradizione e innovazione di una delle aziende più importanti del Friuli e del nord Italia.
Per partecipare è necessario effettuareil pagamento tramite bonifico bancario di euro 55 (cinquantacinque/00):

IBAN  IT43T0321104600052695993260
Intestato a Associazione Culturale MAP & WINE (socio fondatore di Fondazione Italiana Sommelier Sicilia)
e inviare ricevuta a fondazionesommeliersicilia@gmail.com

Per ulteriori informazioni contattare il numero 347 5496870
€ 60,00 per i NON Soci