Profilo
Chi siamo e cosa fa la delegazione della regione Sicilia
Profilo
Organizza, con l'alta competenza che le è propria, i Corsi di Qualificazione Professionale per Sommelier e numerosissime attività didattiche, incontri di alto livello con degustatori di fama internazionale, degustazioni a tema, seminari di approfondimento.
La Fondazione Italiana Sommelier è anche editore. Sotto il segno di BIBENDA EDITORE firma le edizioni di maggior successo che riguardano il vino e dintorni:

BIBENDA, la Rivista per rendere più Seducenti la Cultura e l’Immagine del Vino. Guarda il servizio di presentazione della rivista Bibenda in Cina
BIBENDA LA GUIDA, Vini e Ristoranti d’Italia. Guarda il servizio del TG2 sulla presentazione della guida BIbenda 2015!
BIBENDA WINE, the Guide to the Finest Italian Wines.
BIBENDA L’OLIO, il Libro Guida agli Oli d’Italia.
BIBENDA, l’Agenda del Vino.
L’ARTE DEL BERE GIUSTO, il racconto del vino attraverso enologia, enografia e tecnica della degustazione.
CHAMPAGNE E CHAMPAGNES, cultura e fascino del più grande vino del mondo.
LA GRAPPA, il trattato moderno delle Grappe e delle Acquaviti.
IL GUSTO DEL VINO, l’intramontabile testo di Emile Peynaud sull’analisi sensoriale e la degustazione del vino.

Tutto questo e di più per promuovere la cultura del vino, prodotto ricco di storia, tradizione e fascino.

Per maggiori informazioni visita il sito bibenda.it

Per consultare lo statuto di Fondazione Italiana Sommelier clicca qui.