A Catania / Festa delle 5 Gocce: i Migliori Olio Evo di BIBENDA 2022 della Regione Sicilia

Dalle ore 17,30. Hotel Four Points by Sheraton di Catania, via Antonello da Messina 45 Acicastello.

Le Cinque Gocce siciliane saranno presentate in un grande evento al Centro Congressi dell’Hotel Four Points by Sheraton, mercoledì 23 marzo, dalle ore 17, interamente riservato ai produttori e ai soci di Fondazione Italiana Sommelier.
La cerimonia solenne di premiazione sarà preceduta da un convegno su “Extravergine d’Oliva, territorio e identità: la Sicilia dell’Olio e la sfida dell’alta qualità”, al quale parteciperanno rappresentanti istituzionali, giornalisti ed esponenti delle categorie produttive, moderato dal Presidente di Fondazione Italiana Sommelier in Sicilia, Paolo Di Caro.
L’evento di premiazione sarà un talk-show, condotto dal giornalista enogastronomico e conduttore radiofonico Francesco Seminara.
Al termine la Sala, allestita con singole postazioni per ciascun produttore, diventerà Agorà dell’Olio, con la possibilità di degustare i preziosi campioni di “oro verde”.
Un’area sarà dedicata al food e al vino, che accompagneranno le degustazioni del protagonista assoluto della serata.

L'elenco degli oli premiati:
AZIENDA AGRESTIS Olio EVO Monti Iblei Nettaribleo 2021
CENTONZE Olio EVO Valle del Belice Case di Latomie 2021
CINQUE COLLI Olio EVO Monocultivar Tonda Iblea 2021
CUNZATILLU Olio Evo Monocultivar Tonda Iblea 2021
DISISA Olio EVO Tesoro 2021
DONNAFUGATA Olio EVO Tonda Iblea 2021
FILARI DELLA ROCCA Olio EVO 2021
FRANCESCO DI MINO Olio EVO Contrada Scintilia Monocult. Nocellara del Belice 2021
FRANTOI CUTRERA Olio EVO Nocellara del Belice Salvatore Cutrera 2021
FRANTOIO GALIOTO Olio EVO Monocultivar Tonda Iblea 2021
GERACI Olio EVO Monocultivar Nocellara Bio 2021
GUCCIONE Olio EVO Zahara 2021
MANDRANOVA Olio EVO Monocultivar Nocellara 2021
PLANETA Olio EVO Sicilia Tradizionale 2021
SIGNORELLI Olio EVO Monov. Nocellara del Belice Foglie di Platino Bio 2021
SIKULUS Olio EVO Don Peppino 2021
TENUTA CAVASECCA Olio EVO Miscazzé 2021
TENUTA VASADONNA Olio EVO Bio 2021
TERRALIVA Olio EVO Tonda Iblea Cherubino Bio 2021
TITONE Olio EVO Valli Trapanesi 2021
TRAVAGLIANTI Olio EVO Biologico 2021

INFO E PRENOTAZIONI: 3381786874 fondazionesommeliersicilia@gmail.com
L’indirizzo per raggiungere la sede dell’evento è:

Centro Congressi FOUR POINTS by SHERATON CATANIA, via Antonello da Messina 45, Acicastello (Catania).

Un evento unico per la nostra Regione, che vedrà per la prima volta il territorio protagonista del suo racconto.
Un momento che farà della premiazione degli oli più importanti d’Italia, la prosecuzione di un modello di lavoro culturale sul territorio che la Fondazione propone, offrendo competenze e passione che da oltre 10 anni la distinguono come attore di riferimento dell’innovazione e della qualità nel mondo dell’olio e del vino.
Sicilia
Via Antonello da Messina, 45 Acicastello (Ct)
Aci Castello (Catania)
Inizia il: 23/03/2022