Notizie
Tutte le ultime notizie dalla delegazione regionale Sicilia di Fondazione Italiana Sommelier

Pasqua. Il piatto dello Chef Giuseppe Fucile in abbinamento all'Etna Bianco DOC "A Puddara"

02/04/2021
Giuseppe Fucile e Paolo Di Caro
Nella cornice dello spazio "green" dell'Horto sinergico del Four Points by Sheraton Catania Hotel & Conference, sede che ospita i nostri corsi, l'Executive Chef del ristorante "Il Timo" Giuseppe Fucile ha realizzato un piatto da proporre sulle vostre tavole durante il pranzo di Pasqua: il cestino di tagliatelle con ricotta e spinaci, e uovo di quaglia.

Di seguito, riportiamo gli ingredienti, per quattro persone, da mettere nel vostro carrello della spesa:

300 gr tagliatelle fresche all'uovo,
320 gr di ricotta di pecora,
150 grammi di spinaci freschi,
4 uova di quaglia,
40 gr Parmigiano Reggiano,
Sale qb,
Pepe qb,
Noce moscata qb,
Maggiorana,
1 spicchio d'aglio,
Olio EVO.

Cliccando qui potete vedere il video dove lo chef ne illustra la realizzazione.

In abbinamento il Presidente regionale di Fondazione Italiana Sommelier Paolo Di Caro ha abbinato un sorso del nostro territorio, l'Etna Bianco DOC "A Puddara" 2017 Tenuta di Fessina. Eccellenza presente nella nostra carta dei vini, ed etichetta premiata dalla nostra guida Bibenda. Un tuffo nella mineralità etnea, in un composto di profumi di ginestra e pietra focaia.

Augurando Buona Pasqua, cogliamo l'occasione per ricordare ai nostri iscritti, ai quali è riservato uno sconto del 15%, di assaporare, quando sarà consentito, l'eccellente cucina de "Il Timo".